Cosa facciamo

Nel 2014 abbiamo realizzato, un po’ per gioco un po’ per sfida, le nostre prime creazioni con copertoni e camere d’aria riciclate.

Da quel momento abbiamo sempre puntato ad evolvere e migliorare, sperimentando e introducendo quando possibile nuovi materiali e strumenti che ci aiutassero a perfezionare il nostro lavoro

Sebbene con abilità diverse, ci accomuna il fatto di essere entrambi autodidatti per quanto riguarda l’esperienza del cucito. Siamo cresciuti a piccoli passi, abbiamo iniziato cucendo a mano con ago e filo cerato;  la ricerca e l’esperienza sono state le nostre vere maestre.

Il nostro laboratorio  si trova a  Mulazzo in Lunigiana, un  bellissimo territorio immerso nell’incontaminata natura toscana. Qui realizziamo le nostre borse e gli accessori, tutti esclusivamente vegan, eco friendly e cruelty free. Ricicliamo vai tipi di pneumatici: dai  copertoni delle biciclette alle camera d’aria di camion e trattore, oltre ad altro materiale di recupero che crediamo interessante utilizzare.

Ogni borsa, cintura o accessorio che nasce dalle nostre mani è un pezzo unico, contraddistinto dai segni particolari dati dalla storia del materiale riciclato e dalle caratteristiche originali che ogni lavorazione artigianale regala.

Il nostro obiettivo è dar vita ad accessori che siano originali, utili e soprattutto duraturi: vogliamo ridurre al minimo l’ impatto sull’ambiente creando accessori che si proiettino in un futuro più sostenibile.

La nostra più grande aspirazione è poter lasciare il pianeta, che generosamente ci ospita, migliore di come lo abbiamo trovato, con la speranza di incoraggiare chi ci segue a mettere in atto ogni giorno piccole e grandi azioni sostenibili.